Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

asciugatrici whirlpoo

asciugatrici

enter image description here

Filtri
Classe energetica:
Capacità Asciugatrice(Kg):
Colore:
Funzioni Speciali:
Tipo di asciugatura:
11 prodotti

Asciugatrici Whirlpool

Se cerchi un'asciugatrice efficiente dal punto di vista energetico e funzionale, Whirlpool può offrirti una gamma di opzioni tra cui scegliere.
Le nostre asciugatrici da 9 kg dispongono di un cestello molto ampio, ideale per asciugare una maggior quantità di capi in un unico ciclo, risparmiando tempo ed energia. Grazie alle proprie funzionalità avanzate, i nostri modelli di asciugatrice da 9 kg offrono risultati di asciugatura rapidi ed efficienti senza danneggiare il bucato.
Proponiamo anche asciugatrici da 8 kg perfette per famiglie più piccole o single con minori quantità di indumenti da asciugare.

Potresti prendere in considerazione le nostre asciugatrici a pompa di calore, che sfruttano una tecnologia avanzata per asciugare al meglio il bucato riducendo al minimo il consumo di energia, portando la sostenibilità in casa. In alternativa, potresti valutare una delle nostre asciugatrici a condensazione, che non richiedono uno scarico esterno ma raccolgono l'umidità degli indumenti in un condensatore che puoi svuotare in tutta semplicità.
Scegli un’asciugatrice Whirlpool tra quelle della nostra gamma e rivoluziona il tuo modo di pensare il bucato grazie ai nostri modelli di asciugatrice a condensazione o a pompa di calore.

Tipologie di asciugatrici

Whirlpool ti offre un modello di asciugatrice dal funzionamento semplice e intuitivo per avere risultati perfetti dopo ogni ciclo, anche con i capi più impegnativi. In vendita nel nostro store online trovi una ricca gamma di tipologie di asciugatrici a piccole e grandi dimensioni, a diversa capacità di carico e classe energetica.
In particolare, l’asciugatrice Whirlpool ha un funzionamento abbastanza semplice: è dotata di cestello, dentro il quale vengono riposti i vestiti; questo, come vale anche per le nostre lavatrici, esercita un moto continuo e veloce che, accompagnato da un flusso di aria calda prodotta da un ventilatore, va a eliminare i residui di acqua presenti nei capi.
Il riscaldamento dell'aria avviene in modi diversi: nei modelli più vecchi si usava una resistenza elettrica che, diffondeva calore al cestello. Tuttavia, questo metodo era troppo dispendioso in termini di consumi: in una moderna asciugatrice, lo scarico dell’acqua calda serve sia a riciclarla che a scaldare l’aria.
In alternativa, vi sono la pompa di calore, che estrae il calore dall'aria esterna, oppure un bruciatore, ma in Italia questa modalità è impiegata solo nelle grandi industrie, non nelle case.
Ora che è chiaro come funziona, non vi resta che scoprire qualcosa di più su come scegliere un’asciugatrice.

Quanto consuma un’asciugatrice?

La prima considerazione da fare riguarda quanto consuma un’asciugatrice: ossia la sua classe ed etichetta energetica. Conoscere l’efficienza energetica di un’asciugatrice consente di comprendere quanto essa impatterà sulla bolletta.
Per esempio, cosa cambia da un’asciugatrice classe A e una B? Investire in un'asciugatrice A+++ Whirlpool e in generale nelle nostre asciugatrici a risparmio energetico ti consente di aiutare l'ambiente riducendo la tua impronta di carbonio, permettendoti al contempo di risparmiare sul lungo periodo grazie alla riduzione dei costi in bolletta.
Una moderna asciugatrice A+++ presenta una serie di funzioni che, in modo automatico, regolano l’erogazione dell’acqua e del calore all’interno del cestello, in modo da non consumare più del dovuto.
In secondo luogo, come abbiamo già avuto modo di accennare, è bene considerare come avviene il processo di installazione dell’asciugatrice: non si tratta di una procedura complessa, ma richiede fissare un appuntamento con tecnico per l’intervento.
È bene poi conoscere in anticipo quanto rumore fa l’asciugatrice. Esistono in commercio molti moderni modelli che riescono a ridurre le vibrazioni e portare il rumore sotto la soglia dei 60 DB: tenendo conto di quanto dicono le neuroscienze riguardo l’impatto del rumore sul benessere, alcuni dei prodotti Whirlpool come le lavatrici sono dotati di Tecnologia Zen.

Asciugatrice Whirlpool: 6° Senso e altre funzioni al servizio della tua biancheria

Tecnologica e dal design all’avanguardia studiato per il tuo bucato, le nostre asciugatrici pratiche, funzionali e dotate di molteplici programmi per la cura dei tuoi capi, dalla lana ai delicati.
Potrai asciugare uniformemente ogni tipo di capo grazie all’asciugatrice Whirlpool con 6° Senso, il programma intelligente che monitora costantemente il carico della biancheria adattandosi al tipo di tessuto.
Nel nostro store online troverai anche i modelli con sistema 3Dry, per una distribuzione uniforme e fluida dell’aria e FreshCare+, che preserva la freschezza del tuo bucato, facendolo rimanere pulito e inodore all’interno del cestello fino a 6 ore dalla fine del ciclo. Il design moderno e curato è pensato per permetterti di posizionare con facilità il tuo elettrodomestico in qualsiasi stanza dotata di allaccio elettrico e, per i modelli a condensazione, idraulico.
Acquista la tua asciugatrice per disporre di una soluzione completa per il tuo bucato in spazi ridotti. Confronta i modelli del catalogo per trovare con facilità il più adatto alle tue necessità. Porta a casa tua l’innovazione di Whirlpool!
E per garantire sempre la massima funzionalità, Whirlpool offre un'ampia scelta di ricambi così da mantenere sempre in piena efficienza il tuo elettrodomestico.

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore: un po’ di chiarezza

Abbiamo accennato alle diverse tipologie di asciugatrice.
Abbiamo già nominato l’asciugatrice a condensazione: essa è dotata di una resistenza che, grazie all’elettricità, si riscalda ed emana calore all’interno del cesto.
Il calore viene a sua volta spinto nel vano dell’asciugatrice attraverso una ventola posta sul retro dell’elettrodomestico.
L’asciugatrice a pompa di calore, invece, è composta di un motore interno e di un circuito refrigerato che raccolgono l’aria esterna e la scaldano, diffondendola poi nel cesto.
Alcune asciugatrici sono dotate di questo sistema di raccolta, che va svuotato manualmente dopo ogni uso. Altre, invece, si possono collegare allo scarico casalingo.

Consigli utili per l’uso dell’asciugatrice e altre domande

Come ottimizzare l'uso dell'asciugatrice? Ecco alcuni consigli per l'uso e trucchi per ottenere il meglio dal tuo elettrodomestico:
Si consiglia di usare la centrifuga della lavatrice prima di spostare i panni in asciugatrice
E bene scegliere un ambiente ventilato e perfettamente pianeggiante per mantenere l’asciugatrice in salute
Bisogna periodicamente pulire il filtro e anche l’interno dell’elettrodomestico
Caricare l’asciugatrice con tessuti simili e impostare il ciclo adatto
È bene usare i programmi a sensore e non a tempo per ottimizzare i consumi
Togliere subito il bucato quando il ciclo è finito

Scopri le promozioni Whirlpool sulle asciugatrici

Semplici da usare, dal design accattivante e in grado di ridurre significativamente i consumi: non perderti le nostre offerte di asciugatrici Whirlpool pensate per te e per il tuo bucato.

Scopri le nostre offerte sulle asciugatrici del Black Friday 2024!